TRAINING (2.4.1)

La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Accademia svizzera delle scienze techniche (SATW)

Logo von Schweizerische Akademie der Technischen Wissenschaften
L’Accademia svizzera della scienze tecniche (SATW) sviluppa raccomandazioni su temi tecnici che sono di grande importanza per la Svizzera come habitat nonché come posto di lavoro e di ricerca.
La SATW promuove inoltre interesse e comprensione della tecnica nella popolazione, specialmente tra i giovani, svolgendo da una parte attività proprie e dall’altra assumendo il ruolo di coordinatrice. Come istituzione riconosciuta dalla Confederazione la SATW riunisce una grande rete di esperti e di associazioni specializzate. È politicamente indipendente e non commerciale. Inoltre la SATW fa parte di una rete globale di accademie delle scienze tecniche, della rete europea EURO-CASE (European Council of Applied Sciences and Engineering) nonché della rete internazionale CAETS (International Council of Academies of Engineering and Technological Sciences).

Anno di fondazione: 1981

Contatto

Accademia svizzera delle scienze techniche (SATW)
St. Annagasse 18
8001 Zurigo