Questo sito si avvolge di cookie necessari al miglior funzionamento. Maggiori dettagli sono illustrati nella sulla protezione dei dati. Cliccando sul pulsante si acconsente alla dichiarazione sulla protezione dei dati ed all’uso dei cookie.
TRAINING (2.4.1)

La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Accademia svizzera di scienze umane e sociali (SAHS)

Logo von Schweizerische Akademie der Geistes- und Sozialwissenschaften
Sotto l’egida della Accademia svizzera di scienze umane e sociali (SAGW) sono raggruppate più di 60 società scientifiche. Circa 30'000 persone sono come mem-bri di una società legate alla SAGW e costituiscono così la più grande rete delle scienze umane e sociali.
L’Accademia è un’istituzione di promozione della ricerca riconosciuta dalla Confederazione. Si impegna per la messa in rete di ricercatori, per l’incoraggiamento delle loro discipline, delle nuove generazioni accademiche e del dialogo tra società e scienza. La SAGW è membro delle Accademie svizzere delle scienze.

Anno di fondazione: 1946

Contatto

Accademia svizzera di scienze umane e sociali (SAHS)
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna